FG²¶Óã

PA 110 e lode

Il protocollo di intesa sottoscritto dall’Università di Padova e il Ministero della Pubblica Amministrazione garantisce la fruizione agevolataÌýdi alcuni corsi di studio perÌýle dipendenti e i dipendenti delle Pubbliche amministrazioni.

Linea rossa
TABELLA dell'offerta didattica proposta per l'a.a.2024/25 Linea rossa

  Agevolazioni

Le agevolazioni consistono in una riduzione della contribuzione studentesca.

Viene garantita la possibilità di frequentare i corsi PA 110 e lode secondo le modalità didattiche approvate dai regolamenti dei corsi di studio (indicate nell'Allegato al Protocollo), non sono previste modalità didattiche agevolate.

E' inoltre riconosciuto un contributo pari al 50% del costo di iscrizione sostenuto.operata dall'Università anche, eventualmente, in misura compensativa rispetto alle tasse di iscrizione dovute da ciascuno studente,Ìýed è, in ogni caso, determinata previa verifica dei requisiti di merito e in funzione delle risorse assegnate annualmente al DFP ed effettivamente disponibili.

E' inoltre riconosciuto un contributo pari al 50% del costo di iscrizione sostenuto dallo studente,Ìýerogato ancheÌýin misura compensativa rispetto alle tasse di iscrizione dovute da ciascuno studente,Ìýed è, in ogni caso, determinata previaÌýverifica dei requisiti di meritoÌýe in funzione delle risorse assegnate annualmente al DFPÌýeffettivamente disponibili.

  Modalità di adesione

Per studenti e studentesse dipendenti della PA per richiedere l'agevolazione occorre compilare annualmente, entro febbraio 2025,Ìýil form raggiungibile nelle proprie pagineÌýÌýtramite il percorso Didattica - Dichiarazioni Aggiuntive Iscrizione Annuale.

La domanda sarà approvata d'ufficio, previa valutazione dei requisiti, con conseguente applicazione della contribuzione agevolata.

I requisiti riguardano: essere in servizio presso una pubblica amministrazione, iscriversi ad uno dei corsi offerti e presenti in tabella e compilare in ogni sua parte la Dichiarazione Aggiuntiva.
L'adesione va rinnovata annualmente in fase di iscrizione all'anno successivo.

  Corsi di laurea triennale e magistrale

Le scadenze e le procedure per la preimmatricolazione e immatricolazione sono indicate negliÌýavvisi di ammissione.

L’iscrizione al protocollo si deve richiedere annualmente attraverso la procedura online in Uniweb disponibile dal 30 luglio.

  Master, corsi di perfezionamento e di alta formazione

Le scadenze e le procedure per la preimmatricolazione e immatricolazione sono indicate negli avvisi di ammissione perÌýMaster,ÌýCorsi di perfezionamento,ÌýAlta formazione.

È possibile dichiarare la propria volontà di aderire al protocollo durante la procedura di preiscrizione online, al momento dell’immatricolazione.