Azienda Ospedale - Università Padova
³¢â€™Ìý(´¡°¿±«±Ê)Ìý, quale ospedale hub di eccellenza di rilievo regionale e azienda di riferimento per la realizzazione della collaborazione istituzionale tra Servizio sanitario regionale e FG²¶Óã, realizza l’integrazione tra le attività di assistenza, didattica e ricerca, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi assistenziali del SSR e degli obiettivi di didattica e ricerca dell’Università di Padova e della Scuola di Medicina e Chirurgia.
³¢â€™Azienda Ospedale-Università Padova garantisce tutte le attività assistenziali in un processo che include in modo inscindibile le attività di didattica e di ricerca. L'Azienda è orientata a permettere all’Università di Padova di assicurare la formazione dei medici, dei medici specialisti e delle figure professionali delle professioni sanitarie e deve garantire innovazione e ricerca avanzata coinvolgendo il personale sanitario.
Secondo la  stilata annualmente dal settimanale americano Newsweek, con la collaborazione della società di ricerche Statista Inc., che valuta i migliori nosocomi sulla base di diversi indicatori, l’Azienda Ospedale - Università Padova negli ultimi anni è stabilmente tra i primi 100 migliori ospedali del mondo.
Nel novembre 2023 è stato presentato il progetto per il nuovo ospedale di Padova, il Polo della Salute di Padova Est in zona San Lazzaro, che si aggiungerà al Polo Gustiniani, in centro città . L'approvazione del progetto esecutivo è prevista per la fine del 2024. Il Polo di Padova Est, con 963 posti letto, di cui 90 di terapia intensiva, saà dotato di un hub di alta specialità  e un hub interregionale; disporrà di un’area dedicata di circa 40 ettari inserita nel quadrante est della Città di Padova e si svilupperà su una superficie di circa 212.000 mq. Avrà una piastra polifunzionale, edifici per le degenze, edifici per le attività di outpatients, una torre della ricerca e un polo dei servizi.
Azienda Ospedale Università Padova
via Giustiniani, 2 - 35128 Padova
Tel. 049 8211111 - 049 8213200 - 049 8212090
·¡-³¾²¹¾±±ô:Ìýurponline@aopd.veneto.it